Falsi vaccini e green pass, ai domiciliari un medico di famiglia

Finisce agli arresti domiciliari un medico di medicina generale che avrebbe predisposto falsi certificati anticovid-19 per vaccini mai avvenuti, inserendo nel sistema informatico della Regione Toscana dati falsi per ottenere il Green Pass. I carabinieri del Nas di Firenze hanno agito su ordinanza del gip, le ipotesi di reato sono falso ideologico del pubblico ufficiale in atti pubblici in concorso con 35 indagati oltre a peculato, corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio, rifiuto d'atti d'ufficio e addirittura violenza privata.

Alcune persone avrebbero avuto il vaccino senza che nella siringa ci fosse il vaccino Pfizer, addirittura a loro insaputa e contro la loro volontà. Sono state sequestrate dunque 38 certificazioni green pass ritenute false. Le indagini vanno avanti.

Emerge anche un'accusa di atti sessuali consenzienti di una paziente in cambio di una falsa attestazione di vaccinazione per il certificato verde. Si tratta di una 37enne no vax. Sarebbe l'unico episodio con queste caratteristiche.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina