Plastic Free a Santa Croce, appuntamento nel weekend

Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free. Anche Santa croce, grazie all’organizzazione dei referenti locali Giusi Passarello e Carmine Testa, parteciperà con entusiasmo all’iniziativa. Appuntamento in via XI febbraio (parcheggio LIDL) alle ore 9 di domenica 10 aprile.

Come funziona?
La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link e aderire gratuitamente.

Una volta registrato cosa devo fare?
Presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica. Salva il numero di telefono del referente, potrà essere utile in qualsiasi momento durante l’evento.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio.

Invitiamo adulti e bambini a partecipare ad un importante evento di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente. Vi aspettiamo numerosi per dare un po’ di respiro al nostro territorio.

 

Fonte: Plastic Free



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina