Lezioni dell’Onorevole Rosy Bindi e del Senatore Pierferdinando Casini all’Università di Siena

L’Onorevole Rosy Bindi e il Senatore Pierferdinando Casini a Siena per tenere due lezioni all’Università di Siena nell’ambito dei Corsi di Storia dei rapporti tra Stato e Chiesa, Demografia e Demografia e disuguaglianze territoriali del dipartimento di Scienze politiche e internazionali.

L’8 aprile, alle 10.15, l’Onorevole Rosy Bindi, già ministro della Repubblica e presidente della commissione nazionale Antimafia, terrà la lezione “La fine dell’unità politica dei cattolici? A trent’anni da Tangentopoli”.

L’11 aprile, alle ore 11, il Senatore Perferdinando Casini, già presidente della Camera dei deputati, interverrà invece sul tema “Mediterraneo chiama Italia ed Europa. Riflessione sulla culla delle religioni monoteiste”.

Entrambi gli eventi si terranno in aula 7 del Complesso didattico Mattioli (via Mattioli, 10 a Siena) e saranno coordinati dal professor Gerardo Nicolosi, direttore del dipartimento di Scienze politiche e internazionali, e da Massimo Bianchi e Cinzia Buccianti, docenti dei Corsi di Storia dei rapporti tra Stato e Chiesa, Demografia e Demografia e disuguaglianze territoriali.

 

Per informazioni: https://www.unisi.it/unisilife/eventi/lezioni-al-dipartimento-di-scienze-politiche-e-internazionali

Fonte: Università di Siena



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina