Il pugile fiorentino Eduardo 'Dado' Giustini nuovo campione italiano pesi massimi

(foto da facebook)

È toscano, e fiorentino, il nuovo campione italiano dei pesi massimi. Il pugile Eduardo 'Dado' Giustini ha conquistato ieri sera la cintura di campione d'Italia battendo Ivan D'Adamo, che era in possesso del titolo.

Un combattuto match, che ha avuto la svolta solo al sesto round, quando Giustini è passato in vantaggio su D'Adamo con una combinazione rivelatasi vincente. Nonostante un primo segno di recupero, sul ring degli Impianti Sportivi della Montagnola a Firenze, il match si è concluso con la vittoria del fiorentino.

Giustini, 32 anni e calciante nei Bianchi, nel team RC Cavini e allenato dal suo maestro Leonardo Torchi, ha debuttato nei professionisti a febbraio 2019 quando, nell’ambito della Boxing Night al Teatro Verdi vinse ai punti contro Milos Pavicevic. Nel suo curriculum c’è anche il Trofeo delle Cinture WBC-FP.

L'evento di ieri, organizzato dalla Rosanna Conti Cavini Production, dalla Boxing Club Firenze, dalla Sempre Avanti Firenze, dalla Boxe Mugello e patrocinata dal Comune di Firenze, ha visto in programma oltre a 3 match dilettanti, anche tre incontri tra pugili professionisti: Michele De Filippo contro Sebastijan Saciri, Michele De Filippo con Milan Delice, Marco Casamassima contro Gary Allen.



Tutte le notizie di Pugilato

<< Indietro

torna a inizio pagina