ComunicaCity San Miniato, un'app per le notizie del Comune

ComunicaCity San Miniato
A4

Il Comune di San Miniato ha attivato l’applicazione ComunicaCity che permette al cittadino di ricevere le news dell'Ente direttamente sul proprio smartphone.

Utilizzarla è semplice: basta scaricare gratuitamente l’app dallo store Android o Apple, scegliere il Comune di San Miniato e attivare le notifiche. Non c'è bisogno di alcuna registrazione e non è necessario rilasciare dati personali.

In caso di avvisi e segnalazioni viene inviata sullo smartphone una notifica che avverte l’utente di nuove comunicazioni non lette, consentendo così una comunicazione immediata e a portata di mano. L’app consente anche di condividere le notizie con i propri contatti e tramite i social network, chat, email o messaggi, in modo da diffondere a tutti le news più importanti o interessanti.

"Con questo strumento innovativo e di estrema utilità il Comune entra a grandi passi in una nuova era sul fronte della comunicazione istituzionale e delle relazioni con l'utenza, in sintonia con gli standard della digitalizzazione della pubblica amministrazione che tende sempre più ad avvicinare il Comune alla collettività rendendolo un luogo condiviso e partecipato – commenta sindaco di San Miniato Simone Giglioli –. Dopo PrenotoPa, la prenotazione online di un appuntamento con un ufficio, un servizio che consente di evitare inutili file e attese e che permette all’amministrazione una più efficiente gestione ed erogazione dei servizi, adesso l'Ente si dota di ComunicaCity, un altro strumento che renderà più immediata e diretta la comunicazione con la collettività, e consentirà ai cittadini di essere informati in tempo reale con news, avvisi, allerte e ogni altro tipo di informazione pubblicata sul sito istituzionale, con la possibilità di avere un collegamento diretto con il palazzo comunale e accedere ad informazioni diverse”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina