Carlo Conti riporta la Rai a Montecatini con 'The Band'

Carlo Conti

Carlo Conti debutterà su Rai1 con 'The Band', portando il format a Montecatini Terme, dove sarà registrato lo spettacolo. Partirà il 22 aprile per un totale di quattro prime serate più una quinta per il gran finale.

In gara ci saranno otto band musicali emergenti che si sfideranno tra di loro. A guidare le band italiane altrettanti tutor e a valutarle una giuria formata da Carlo Verdone, Asia Argento e la senese Gianna Nannini. I tutor, invece, saranno Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.

"Il programma è un talent particolare, non si vincono soldi né contratti, ma solo la felicità di poter fare musica dal vivo. Abbiamo selezionato 16 band su oltre duemila proposte. I gruppi selezionati, poi, saranno proposti ai nostri otto tutor per gruppi musicali che suonano cover di canzoni. Spostare forze Rai a Montecatini Terme, dove faremo il nostro spettacolo, è uno sforzo non indifferente" ha detto Conti, presentando il programma.

Il programma vuole anche rappresentare uno stimolo per far ripartire la musica dal vivo e la voglia di suonare: è per questo che non si svolgerà in uno studio televisivo, ma in un teatro - il "Verdi" di Montecatini Terme - per rendere al meglio il senso del live con pubblico vero. Un teatro dalla grande tradizione musicale, in cui da sempre i più grandi nomi della musica propongono i loro concerti, radunando una grande platea.



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina