Scomparso lo scultore Franco Adami, il ricordo del sindaco Giovannetti

Franco Adami con la sua opera monumentale 'Liberazione'

Con profondo dolore l'amministrazione comunale di Pietrasanta ha accolto la notizia della scomparsa di Franco Adami, sculture pisano che dai primi anni Settanta aveva fatto della “Piccola Atene” la propria casa artistica.

“Aveva aperto qui uno studio suo – racconta il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – e in città ha realizzato ed esposto tantissime opere”. Dal 2007 una di queste, “Il giudizio di Minotauro”, fa parte del Parco Internazionale della

Scultura Contemporanea, posta sulla rotatoria fra via Primo Maggio e via Aurelia. Inoltre, il Museo dei Bozzetti conserva due suoi gessi, “Le Centurion” e “Le chevalier noir”. “Un legame con la città fondato su stima e amicizia reciproche – conclude Giovannetti – che ricorderemo sempre con affetto”.

Le esequie di Adami, scomparso all'età di 89 anni, si terranno martedí a Parigi, dove l'artista risiedeva da tempo. Poi il feretro raggiungerà Calci, sua città natale, per essere tumulato. Ai familiari dell'artista il più sincero cordoglio dell'amministrazione comunale.

Fonte: Comune di Pietrasanta - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

torna a inizio pagina