Debutta il torneo Città della Ceramica - Memorial Massimo Mori

Sì sono svolte sabato scorso, nella sala del Consiglio Comunale di Montelupo Fiorentino, la presentazione e il sorteggio del primo torneo regionale Città della Ceramica intitolato alla memoria di Massimo Mori, storico dirigente del sodalizio amaranto prematuramente scomparso qualche anno fa.

Alla cerimonia hanno partecipato, con interventi di grande spessore , i vertici dirigenziali della società del Montelupo rappresentata dal Presidente De Luca e dal responsabile del settore giovanile Andrea Vaglini, il sindaco di Montelupo Paolo Masetti, l'assessore allo sport Simone Focardi e in rappresentanza della FIGC il delegato regionale del Comitato Toscano, Roberto Bellocci.

Toccante anche il ricordo di Massimo da parte della figlia Marica (presente con il fratello Marco a rappresentare la famiglia Mori ) visibilmente commossa.

"Siamo davvero estremamente soddisfatti di aver realizzato questo evento e questa bellissima mattinata , ma soprattutto di aver organizzato un torneo di grande qualità a carattere regionale, dove si sfideranno 12 società in rappresentanza di ben sette province della Toscana.

L'obiettivo è di qualificarlo ancora di più, nel tempo, coinvolgendo anche realtà professionistiche che inizialmente (il torneo era previsto per Pasqua poi è stato spostato causa nuova calendarizzazione dei campionati dovuta al covid) avevano aderito al torneo.

"Personalmente sono orgoglioso di aver fattivamente organizzato il torneo coniugando nella propria denominazione l'eccellenza per la quale la comunità di Montelupo è conosciuta nel mondo, ovvero la ceramica, e il ricordo di una persona speciale come Massimo Mori", commenta Andrea Vaglini.

Il torneo, che sarà riservato alla categoria under 14 Giovanissimi B 2008 si disputerà nei giorni 2-4-5 giugno sui bellissimi impianti di Montelupo, il Carlo Castellani e l'Alessio Brandani.

Questo l'esito del sorteggio:

GIRONE A
Montelupo (FI)
Academy Porcari (LU)
Zenith Prato (PO)

GIRONE B
Maliseti Seano (PO)
Margine Coperta (PT)
Livorno 9 (LI)

GIRONE C
Ponsacco (PI)
Coiano Santa Lucia (PO)
Mazzola Valdarbia (SI)

GIRONE D
Portuale Livorno (LI)
Rinascita Doccia (FI)
Bellaria Cappuccini (PI)



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina