Pietrasanta torna Bandiera Blu

Dopo un anno di assenza, Pietrasanta torna Bandiera Blu.

La notizia dell'assegnazione al Comune, per il 2022, del prestigioso vessillo da parte della Fee (Foundation for Environmental Education) è stata accolta con grande soddisfazione in piazza Matteotti: “Questo riconoscimento è per tutto il nostro sistema-mare – hanno commentato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore all'ambiente, Tatiana Gliori – la cui qualità non è certo mai stata in discussione. Ma ora, grazie alla Bandiera Blu, Pietrasanta e la sua Marina tornano anche formalmente al posto che le spetta: fra le migliori località balneari d'Italia”.

I criteri per l'assegnazione della Bandiera Blu, infatti, oltre che alla validità delle acque di balneazione guardano anche alla presenza sul territorio di aree pedonali, piste ciclabili e aree verdi, ai servizi disponibili in spiaggia, all'abbattimento delle barriere architettoniche fino alla ricettività più diretta, offerta da strutture alberghiere, servizi d'utilità pubblica sanitaria e infopoint turistici.

“Un ringraziamento a tutti gli uffici e i tecnici comunali – concludono i due amministratori – che hanno prodotto con puntualità e attenzione i documenti necessari a riconquistare questo prestigioso riconoscimento. E un grazie a tutti gli operatori turistici della città e della riviera in particolare, che garantiscono un'accoglienza eccellente agli ospiti di Pietrasanta e della Versilia”.

I Comuni italiani che hanno ottenuto la bandiera Fee per il 2022 sono 210.

Fonte: Comune di Pietrasanta - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

torna a inizio pagina