Foto al femminile, singolare: mostra del Giglio Rosso

Una mostra fotografica tutta al femminile. Realizzata dalle donne che fanno parte del gruppo fotografico “Giglio Rosso” di Castelfiorentino, che proprio quest’anno festeggia i suoi quarant’anni di attività. E’ questo il contenuto della mostra “Femminile, singolare” che sarà inaugurata alla sede del Circolo Ricreativo e Culturale “Il Progresso” sabato 21 maggio 2022 alle ore 10.00.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, presenta una carrellata di immagini realizzate da sedici donne che fanno parte del gruppo, una presenza quanto mai numerosa e qualificata che da sempre conferisce vitalità, creatività e spirito di iniziativa all’intera associazione

"Il nostro gruppo fotografico – osserva Mario Lensi, presidente del Gruppo fotografico “Giglio Rosso” - ha sempre avuto la fortuna di avere come soci un'ampia ed entusiasta compagine di "fotografe", ma soprattutto negli ultimi anni questa "quota rosa" ha assunto più numerosità e consapevolezza! Così, nell’occasione dei nostri 40 anni di attività, intendiamo valorizzare ancor più la presenza e la capacità delle donne che, iscritte al gruppo, condividono questa passione. Rappresentano quasi la metà degli iscritti, e portano un bagaglio di capacità e sensibilità che, siamo certi riuscirà ad affascinare anche voi. Come si suol dire: brave, belle e grintosissime!"

Le autrici sono Elena Pinna, Ginevra Corsoni, Giulia Cecchelli, Francesca Del Buffa, Monica Gazzo, Beatrice Chiti, Silvia Galgani, Donatella Petri, Fanny Malatesti, Sandra Marzi, Angelica Mugnaini, Mariella Migliorini, Ilaria Poggiani, Giulia Salvadori, Mirella Tafi, Elisa Frediani.

La mostra sarà aperta fino al 29 maggio con questi orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina