Il 46 di Valentino Rossi ritirato per sempre dalla MotoGp: cerimonia al circuito del Mugello

valentino rossi

Il 'Dottore' torna sulla pista toscana per la cerimonia: il suo numero, simbolo di 9 volte campione del mondo, sarà ritirato


"Il numero 46, simbolo del nove volte campione del mondo Valentino Rossi, di cui è sinonimo, sarà ritirato dalla MotoGp all'Autodromo Internazionale del Mugello durante il Gran Premio d'Italia Oakley" in programma dal 27 al 29 maggio.

Lo annuncia la MotoGp, informando che per l'evento ci sarà una cerimonia al circuito toscano del Mugello, sabato 28 maggio prima delle qualifiche, alla presenza del campione. "Rossi parteciperà così a un gesto che celebra la sua eredità, dopo 26 stagioni di successi che l’hanno visto entrare nella MotoGp Legends Hall of Fame, sempre con il numero 46". Un numero, diventato uno dei biglietti da visita del motorsport su due ruote nel mondo.

Il 'Dottore', che si è ritirato nel novembre scorso, ha vinto nove campionati del mondo, grazie a 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi. "Come lui, anche il suo numero passerà a essere da protagonista a spettatore del campionato su due ruote più veloce del mondo" conclude MotoGp.



Tutte le notizie di Scarperia e San Piero

<< Indietro

torna a inizio pagina