Tentato omicidio a Prato, aggressore arrestato con il taser

Tentato omicidio questa mattina a Prato, in un appartamento nel centro storico. Un uomo di origini cinesi è stato ferito a colpi di mannaia da un connazionale. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Santo Stefano, dove si trova in gravi condizioni con lesioni a testa e torace, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'aggressore è stato immobilizzato con il taser, arrestato e portato in questura, mentre la procura di Prato ha aperto a suo carico un fascicolo per tentato omicidio.

L'uomo arrestato dalla polizia è un 53enne cinese, regolare in Italia, con piccoli precedenti e residente nell'abitazione dove è avvenuta l'aggressione, in via Carraia. La vittima dell'aggressione è un 60enne, connazionale anche lui regolare in Italia, adesso ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita. Sulla vicenda proseguono le indagini e secondo ulteriori sviluppi, l'aggressione potrebbe essere legata ad una ragazza, nipote del 60enne anche lei domiciliata nella stessa abitazione dove, secondo quanto emerso, sembra abbia ricevuto ieri un approccio sessuale da parte del 53enne. Questa mattina i due uomini si sarebbero incontrati per un chiarimento ma, nella discussione, l'arrestato avrebbe colpito lo zio della donna con la mannaia. Continuano gli accertamenti.



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina