Tennis, la pontederese Martina Trevisan trionfa in Marocco

Martina Trevisan

Grande vittoria da parte di di Martina Trevisan al torneo di tennis a Rabat, in Marocco. Al termine di una prestazione magistrale, l’atleta azzurra di Pontedera ha battuto la statunitense Claire Liu, la quale godeva dei favori del pronostico.

Il match non ha avuto storia: Martina Trevisan nel primo set ha conquistato tre break e ha chiuso con un perentorio 6-2. Nel secondo set il dominio è diventato ancora più schiacciante, con la pontederese che è riuscita a mantenere il servizio e ha conquistato altri tre break, concludendo il set sul 6-1.

Nel torneo di Rabat, Trevisan ha ottenuto tutti i 280 punti in palio per il ranking e al momento nella classifica virtuale l’azzurra è al 59esimo posto, anche se già oggi potrebbe scendere al 60esimo (dipende dal risultato di della slovena Kaja Juvan nella finale di Strasburgo). La 28enne tennista toscana è salita così nel ranking a 1038 punti, migliorando il personale best ranking: l'azzurra era stata al massimo numero 66 e nella classifica ufficiale rilasciata il 16 maggio era la numero 85.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina