Elezioni Carrara, 9 candidati sindaco: M5S a sinistra, divisi Csx e Cdx

Il sindaco uscente Francesco De Pasquale

Poteva ricandidarsi, l'attuale sindaco di Carrara in quota M5S Francesco De Pasquale, ma seguendo la ex collega di Torino Chiara Appendino ha deciso di non farlo. E allora quali sono i candidati sindaco a Carrara?

Nelle elezioni del 12 giugno prossimo i carrarini se vorranno confermare l'attuale amministrazione potranno votare Rigoletta Vincenti, ex consigliera comunale per un mandato dal 2007 al 2012. L'appoggio arriva dalle liste Movimento 5 Stelle, Articolo Uno, Rifondazione comunista, Carrara progressista e Sinistra italiana.

Il centrosinistra si smarca con la candidatura di Serena Arrighi per il Partito Democratico, e tra le liste in appoggio si presenta anche il Partito Repubblicano. Non Italia Viva però, che anche in questo caso corre da sola e lo fa con un nome da big come Cosimo Ferri, renziano ex sindaco di Pontremoli.

Diviso anche il centrodestra. Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno preferito puntare su Andrea Vannucci, mentre la Lega e altre liste di supporto andranno a sostenere Simone Caffaz.

Gli altri candidati presenti sulla scheda elettorale: Ferdinando Locani per ItaliaSi, Elvino Vatteroni per ItalExit e Vittorio Briganti, quest'ultimo confermando la falce e il martello nelle schede elettorali.



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina