Referendum sulla giustizia, Cordone (Lega) invita i sindaci a votare

Raccogliendo l'invito di altri sindaci Pd che andranno a votare per il referendum abrogativo della giustizia promosso da Lega e Radicali, anche il consigliere comunale del Carroccio Marco Cordone, consigliere nazionale per Anci, chiede ai sindaci dell'Empolese Valdelsa che il maggior numero di persone possibile vada a votare per raggiungere il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto.

"Lo hanno detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il presidente nazionale Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori: è giusto esprimersi per questo referendum. In special modo per l'abrogazione della legge Severino, da non applicare a nostro parere per reati minori", spiega Cordone.

Un'ultima richiesta arriva anche a Brenda Barnini, dal gazebo Lega del mercato settimanale del giovedì: "Se Brenda Barnini è stata definita miglior sindaco d'Italia dal suo segretario Letta, venga anche lei a votare".

L'appello di Cordone è firmato anche dagli altri colleghi consiglieri comunali Lega: "Crediamo in questa battaglia, per una settimana buttiamoci sulla propaganda per i referendum. Non sono quesiti contro la magistratura, ma per avere una migliore magistratura. La riforma Cartabia non ha da sola la forza propositiva per cambiare le cose".

Qui le Faq del referendum e i quesiti spiegati.



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina