Rissa in centro a Lucca, la polizia usa il taser per arrestare due uomini

Un 39enne e un 43enne sono stati arrestati per una rissa in centro storico a Lucca, in via San Paolino, e altri due sono stati denunciati dalla polizia. La segnalazione è arrivata attorno alle 20.30. La polizia giunta sul posto ha bloccato 5 persone, una trasferita in ospedale anche se poi ha rifiutato le cure.

La versione ufficiale dei fatti non è stata appurata. Due persone hanno opposto resistenza, minacciando e picchiando gli agenti. È stato necessario usare il taser.

Grazie all'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri e di una della Polizia Municipale, gli agenti sono riusciti a mettere in sicurezza i 2 soggetti, senza causare loro ulteriori lesioni. I due sono stati arrestati e in giornata si terrà la direttissima.

Per tutti sono al vaglio della Polizia le posizioni assunte durante i fatti che, al momento, fanno presupporre, una rissa aggravata. Addosso ad uno di essi, infatti, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, una catena con lucchetto (usata come arma) e due coltelli.

Uno dei protagonisti, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S. verrà denunciato altresì per la violazione degli obblighi derivanti dalle prescrizioni del Tribunale.

Un altro uomo, straniero irregolare verrà denunciato ai sensi del Testo Unico dell’Immigrazione per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. Dopo l'udienza per direttissima sono stati concessi i termini a difesa e sono stati disposti la misura cautelare del obbligo di firma 2 volte al giorno per entrambi.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina