Cade dalle scale bimbo di 4 anni, morto dopo poco

(foto Alessio Pascarella)

Finito in arresto cardiocircolatorio e poi purtroppo deceduto un bambino di 4 anni (non 10 come inizialmente riportato), caduto dalle scale a Peccioli.

Il piccolo Tilman, originario della Germania, era in vacanza con la famiglia, genitori e fratellino, in un agriturismo a Montelopio. Oggi pomeriggio il bimbo è uscito dal lettino con le sbarre ed è caduto dalle scale urtando una damigiana in vetro che infrangendosi gli ha procurato gravi tagli al collo. Sul posto un'automedica da Peccioli, la Misericordia di Terricciola e l'elisoccorso Pegaso 2. Il trasferimento doveva avvenire al Meyer di Firenze. Il piccolo è morto nei minuti successivi. Una volta arrivato a Peccioli l'elicottero non è più ripartito.

Sul posto i carabinieri della locale stazione hanno svolto le indagini di rito ed informato l'autorità giudiziaria. Le stanze ed i luoghi interessati dall'incidente sono stati posti sotto sequestro.

Il Comune di Peccioli ha diramato una nota in serata: "Oggi una famiglia che era in vacanza nel nostro territorio ha vissuto il lutto più grande. La perdita di un figlio è un dolore difficile persino da descrivere. Il sindaco Renzo Macelloni si è recato sul luogo della tragedia per esprimere il cordoglio di tutta la nostra comunità ai genitori del bambino. E per dare solidarietà anche al proprietario dell'agriturismo. L'amministrazione comunale è rimasta a disposizione della famiglia che ha subito questo lutto per ogni tipo di necessità".

 



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina