Nasce il gruppo di Italia Viva nel Quartiere 1

Foto da Facebook

Novità al Quartiere 1 di Firenze dove Sergio Massai e Marco Passeri hanno deciso di schierarsi con Italia Viva dando vita così, insieme al Presidente Maurizio Sguanci, al nuovo gruppo consiliare.

“Sono felice che il mio invito sia stato accolto – sottolinea Sguanci – abbiamo lavorato per ampliare il fronte riformista che anima la maggioranza e ci siamo riusciti. Con i nuovi compagni di viaggio avremo ancora più forza perché le nostre battaglie possano avere un esito vincente”.

E’ stata proprio la possibilità di incidere nelle scelte di governo e  veder premiata la vocazione liberale e riformista a far scattare la decisione dei due consiglieri.

“Siamo stati eletti nel centrodestra – ricordano Massai e Passeri – ma ormai da tempo vediamo questo schieramento ripiegato su se stesso e, nei fatti, tradire quella che era l’originaria vocazione liberale. Italia Viva rappresenta invece un luogo di discussione aperto dove le nostre idee possano trovare spazio e realizzazione. Ne’ il populismo né il sovranismo sono infatti ricette in grado di dare risposte ai nostri concittadini”.

Per Francesco Grazzini, coordinatore fiorentino, la notizia rappresenta un nuovo punto di partenza. “Adesso sarà ancora più chiara la nostra missione – dice -: allargare il campo riformista per rafforzare l’argine contro le ricette demagogiche dannose proposte frequentemente da forze politiche irresponsabili e fuori dalla realtà”.

Soddisfatti i coordinatori regionali, Alice Rossetti e Nicola Danti. “Si tratta di un segnale politico importante – spiegano -. Il Quartiere 1 è un’istituzione centrale nella vita di Firenze, finalmente nasce il gruppo di Italia Viva che potrà rendere ancora più incisiva l’azione del nostro presidente, Maurizio Sguanci”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina