Lettura, premio per la 1B delle medie di Santa Maria a Monte

Un gran bel risultato quello ottenuto dall’Istituto Comprensivo Carducci di Santa Maria a Monte che, con la classe 1^B della scuola secondaria di primo grado, è risultata vincitrice, seppur ex-aequo con due classi di San Miniato, del Concorso “I Magnifici 6”, promosso da Rete Bibliolandia, in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

Guidati dalla Professoressa Fanny Baroni, i ragazzi della 1^B, al pari dei loro coetanei di tutte le scuole medie della provincia che hanno aderito, si sono sfidati a colpi di letture e domande incalzanti su sei testi appositamente selezionati e letti in classe dall'insegnante, appassionandosi alle storie e ai loro personaggi.

“I Magnifici 6” è il nuovo concorso ideato da Bibliolandia che, sostituendo il più famoso Bibliogioco, mira ad avvicinare attraverso il gioco bambini e ragazzi al piacere della lettura e introdurli alla scoperta della letteratura per ragazzi.

La 1^B, oltre ad aver vinto un buono libri da 150€ che servirà ad implementare la biblioteca della classe, sono stati festeggiati dalla Scuola e dall’Amministrazione Venerdì 27 Maggio scorso, quando, nell’auditorium, è stato organizzato un momento per dare il giusto riconoscimento alla classe. Il Sindaco di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella, ha voluto essere presente per consegnare all’insegnante ed ai ragazzi una targa ricordo, oltre ad un attestato a tutti gli alunni delle classi prime che comunque hanno partecipato al concorso.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina