Tornano i Dialoghi nel Chiostro a Certaldo

Mercoledì 8 giugno nel Convento degli Agostiniani in Certaldo alto, riparte la quarta edizione dei Dialoghi nel Chiostro. Organizzata dalla Propositura di San Tommaso, dal Museo di arte sacra, con la collaborazione del Rotary club e del Comune di Certaldo, i Dialoghi rappresentano un'iniziativa corale di amici provenienti da realtà pur molto diverse, ma uniti dal condiviso desiderio di instaurare un dialogo autentico e non accademico sulla cultura.

La cornice del chiostro degli agostiniani, intrisa di memoria, arte ed essenzialità, costituisce l'elemento centrale e paradigmatico dei Dialoghi nel Chiostro,  ancora oggi capace di ispirare forza vitale alle conversazioni fra certaldesi.

E a proposito di ispirazione, il primo appuntamento, mercoledì 8 giugno sarà un dialogo con il poeta Massimiliano Bardotti. Il 16  giugno sarà la volta di un imprenditore filantropo, Carlo Valesi, che dalla chimica ha tratto un progetto di miglioramento delle condizioni igienico sanitarie dei popoli africani.

Il 29 giugno, sarà a tema la Bellezza, dialogando con due architetti del nostro territorio, Tiziano Pucci e Alessandro Bandinelli, che si occupano del restauro della cappella dei giustiziati. Nel mese di luglio verrà presentato il libro “racconti isolati”, pubblicazione dei racconti che hanno partecipato all’omonimo concorso organizzato dal comune di Certaldo durante i mesi del lock down 2020.



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina