Aquatempra: i Comuni confermano la fiducia al Cda ed al presidente Manetti

Il dottor Alessandro Manetti

Fiducia al Cda di Aquatempra ed al suo presidente Alessandro Manetti. La vicenda travagliata della piscina di Empoli (la società gestisce comunque anche gli impianti di Certaldo, Fucecchio, Santa Croce e San Gimignano) conosce ora un altro, importante passaggio che va nella direzione della continuità e della fiducia al management dell’azienda partecipata. A confermarlo è lo stesso Manetti.

Una decisione presa dai soci (i Comuni di Certaldo, Empoli, Fucecchio, San Gimignano, Santa Croce sull'Arno, Poggibonsi) che precede altri due importanti momenti per la vita dell’azienda: l’assemblea degli stessi soci che il prossimo mercoledì 15 giugno dovrà approvare il bilancio preventivo che il Cda ha presentato e la decisione del Consiglio di amministrazione sulla conferma di Manetti nel ruolo di Amministratore delegato.

Dopo le polemiche roventi seguite alla chiusura dell’impianto di viale delle Olimpiadi (gli altri sono invece rimasti sempre aperti) arriva ora questo passaggio che, per certi versi, sorprende visto quanto accaduto e le tante prese di posizione delle forze politiche che, sia sui media che nei passaggi istituzionali che ci sono stati, avevano fortemente criticato l’operato del management.

Le amministrazioni, invece, sono andate in tutt’altra direzione confermando la dirigenza e ponendola ora davanti a sfide importanti. Su tutte il periodo dopo l’estate quando, con l’arrivo del freddo, sarà necessario riaccendere i riscaldamenti ritrovando così il problema dei consumi che tanti problemi ha causato. Il tutto in attesa dell’approvazione del bilancio preventivo la cui lettura si annuncia particolarmente importante anche da questo punto di vista.

Marco Mainardi

Tutte le notizie di GoBlog