L'androide di Leonardo Da Vinci: conferenza all'Università di Siena

Una conferenza su Leonardo Da Vinci si terrà lunedì all'università di Siena, nell'Aula Magna Complesso Universitario San Niccolò (via Roma 56). In esclusiva verrà mostrato il modello dell'androide e la mostra Virtuale su Leonardo da Vinci.

Lettura Vinciana Multimediale: "I ROBOT e L’ANDROIDE di LEONARDO DA VINCI. I segreti, i disegni e l’arte di Leonardo alla ricerca dei suoi robot nei codici: dall’archeologia vinciana multimediale alla realizzazione del modello".

"Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita"

Studiando i codici meno conosciuti di Leonardo è possibile scoprire ancora oggi, nuove idee e nuovi progetti come quello di un sistema ad orologeria ad acqua collegato con un busto umano, un vero e proprio androide meccanico.

Mario Taddei, ha insegnato al Politecnico di Milano. Ha dedicato gran parte della sua attività allo studi o e allo sviluppo di prodotti multimediali interattivi per la divulgazione della scienza. Si occupa da tempo dello studio e della ricerca riguardante Leonardo da Vinci e ne è divenuto uno dei maggiori esperti a livello internazionale. Insegna Realtà virtuale e design all’accademia arte ACME di Milano. www.mariotaddei.net / www.DaVinciAcademy.net.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina