Elezioni Quarrata, Romiti nuovo sindaco: conferma del centrosinistra

elezioni quarrata risultati

A Quarrata è stato scelto il nuovo sindaco. Il comune in provincia di Pistoia ha scrutinato tutte le sezioni e scoperto chi ha vinto le elezioni comunali. L'affluenza è stata del 48,34%, in corsa due fazioni.

Il PD e il centrosinistra sostenevano Gabriele Romiti, vice sindaco nell'ultima consiliatura di Mazzanti. Ha ottenuto il 66,02% dei voti e 11 seggi. In pratica 2 elettori su 3 hanno scelto Romiti. 9 degli 11 seggi andranno al Pd, 1 alla lista Siamo Quarrata e 1 ai Riformisti-ItaliaViva.

Il centrodestra invece aveva scelto Stefano Nigi: aveva il sostegno di Fratelli d'Italia, Lega Salvini Premier Quarrata e Forza Italia. Ha ottenuto il 33,98% dei voi e 4 seggi, di cui 3 a FdI e 1 alla Lega.

A vincere è stato proprio il vice sindaco uscente Romiti che ha festeggiato la 'promozione' allo scranno più alto nella giornata di lunedì 13 giugno dopo lo scrutinio delle schede. Il vantaggio è stato immediato sin dalle prime sezioni, con un vantaggio addirittura il doppio rispetto a quanto raccolto da Nigi.



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina