Truffa informatica a Fiorentina e Dazn: prosciolti i due presunti hacker

Il Palazzo di Giustizia di Firenze (foto gonews.it)

Sono stati prosciolti dal tribunale di Firenze i due fratelli spagnoli di Granada accusati di essere i presunti hacker che avevano compiuto una truffa informatica da 1 milione e 600 mila euro ai danni di Dazn e la Fiorentina. I due spagnoli, ultra sessantenni e uno dei quali deceduto alcuni mesi fa, sono stati prosciolti per difetto di giurisdizione.

Secondo l'accusa, nel 2018 i due, si sarebbero inseriti nella corrispondenza scambiata tra Dazn e la società viola e avrebbero sostituito l'iban del loro conto corrente con quello indicato dalla Fiorentina per il pagamento. La Perform la società di produzione di programmi sportivi e licenziataria dei diritti televisivi del campionato di seria A attraverso Dazn, fece il bonifico da 1.605.179 euro. Denaro che però non finì sul conto della società gigliata, ma su un conto in una banca di Barcellona legato a una società finanziaria di proprietà dei due fratelli.

Quando la Fiorentina si accorse di non aver ricevuto il denaro fece denuncia e con lei presentarono querela anche Lega Calcio e la Perfomr.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina