Minaccia un uomo in un bar e la polizia con un coccio di vetro: 33enne denunciato a Firenze

Mentre si trovava in un bar di Firenze, prima avrebbe minacciato con un coltello uno dei presenti nell'esercizio, dopo se la sarebbe presa con alcuni passanti per poi alla fine fronteggiare la polizia intervenuta con un coccio di vetro. È successo ieri sera intorno alle 21.30 nei pressi di un locale in via Galliano, dove la polizia intervenuta ha denunciato un cittadino marocchino di 33 anni per minacce aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti, intervenuti dopo la segnalazione delle minacce dell'uomo, si sono trovati di fronte il 33enne, già noto alle forze di polizia, che ha tentato di fronteggiare anche loro tenendo in mano un coccio di vetro. Prontamente i poliziotti lo hanno disarmato e fermato.

Secondo quanto ricostruito l'uomo avrebbe precedentemente tenuto un atteggiamento molesto all'interno del bar, verosimilmente dovuto ad un suo stato di alterazione, sfociato poi in vere e proprie minacce contro un cittadino senegalese che si sarebbe visto puntare contro la lama di un coltellino multiuso. Quest'ultimo, reagendo, avrebbe fatto scivolare via di mano il coltello all'aggressore che però avrebbe continuato a minacciare la vittima fuori dal locale, impugnando stavolta un pezzo di vetro di un calice infranto. Giunta sul posto la polizia ha messo un punto alla vicenda. Il 33enne, in seguito sedato da personale sanitario, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina