Vandali all'Orto di San Matteo, Fiamma Tricolore denuncia

L'orto di San Matteo a Castelfranco di Sotto (foto di archivio)

Il Movimento Sociale-Fiamma tricolore torna sulla questione sicurezza e chiede provvedimenti significativi all’amministrazione comunale.

Nel comune di Castelfranco di Sotto, (in special modo nella zona dell’ex campo sportivo oggi Orto di San Matteo, dove era stata promessa la nuova casa della salute) dopo diverse lamentele da parte degli abitanti a noi pervenuteci, si segnalano diversi atti di disturbo alla quiete pubblica e atti di vandalismo da parte di ragazzini e adolescenti, che si verificano puntualmente dalle 17 in poi.

In questo lasso di tempo la zona è oggetto appunto di atti di vandalismo e schiamazzi, che spesso si protraggono anche nelle ore notturne e dalle segnalazioni ricevute, veniamo a sapere che se un cittadino del posto si permette di richiamarli educatamente, gli stessi a loro volta vengono apostrofati in malo modo da questi ragazzini e adolescenti facendosi scudo di una loro presunta impunità.

Fra i molteplici episodi ne sottolineamo un paio: il primo ai danni delle auto posteggiate che vengono scassinate. Il secondo ai danni di un disabile che stava cercando di posteggiare nel posto a lui riservato, al quale veniva impedito di parcheggiare e veniva sbeffeggiato e fatto allontanare.

La Fiamma tricolore chiede al sindaco di farsi carico del problema in modo serio e risolutivo, visto che sappiamo che questa è una problematica che lui stesso conosce. Dato che è notizia di questi giorni l’installazione di nuove telecamere nel comune chiediamo l’installazione di Telecamere in questo luogo sensibile e vicino ad un asilo e alle scuole elementari.

Telecamere usate anche come videosorveglienza e non solo per prendere i numeri di targa alle autovetture, ma proprio per identificare questi adolescenti ponendo un argine alle loro bravate e atti di vandalismo nei confronti delle auto-vetture dei residenti e di disturbo ala cittadinanza, magari facendo anche una segnalazioni ripetute ai servizi sociali.

Noi del Movimento Sociale riteniamo che la questione della sicurezza dei cittadini non debba essere dimenticata, o peggio essere messa in secondo piano specie in ambito locale e ci attendiamo che sindaco e giunta prendano provvedimenti finalmente seri per dare risposte vere a queste tematiche, non girandosi dall’altra parte.

Antonio Storti, Movimento Sociale-Fiamma Tricolore



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina