Toscana allo Zecchino d'Oro, c'è anche una bambina di Cerreto Guidi

La Toscana arriva a Lo Zecchino d'Oro, saranno presenti una piccola rappresentante di Cerreto Guidi e da una di Reggello. A novembre, sotto la direzione artistica di Carlo Conti, su Rai1 saranno tra le partecipanti della 65esima edizione anche due toscane.

Si tratta di Benedetta Morzetta di Cerreto Guidi e di Giorgia Nocentini di Reggello, entrambe hanno otto anni. La cerretese porterà L' orso col ghiacciolo' (Testo di Mario Gardini - Musica di Giuseppe De Rosa) mentre la corregionale canterà 'Giovanissimo papà' (Testo e Musica di Antonio Iammarino e Luca Medici).

Come qualcuno avrà intuito, quel Luca Medici è proprio Checco Zalone. Il comico sarà tra gli autori della nuova edizione dello Zecchino d'Oro e assieme a lui anche altri artisti importanti come Margherita Vicario, Cesareo di Elio e le Storie Tese e Enrico Ruggeri.

Le canzoni selezionate sono state scelte da una giuria composta, oltre che dai rappresentanti di Antoniano, anche da volti noti dello spettacolo, come Cristina D'Avena, Albi de Lo Stato Sociale, Andrea Mariano dei Negramaro, ed esponenti della stampa musicale, insegnanti, musicoterapeuti e neuropsichiatri infantili. I brani saranno raccolti in una compilation Sony Music Entertainment, direzione musicale di Lucio Fabbri, e verranno distribuiti nei prossimi mesi anche sulle piattaforme digitali.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina