Terrafino, incendio vicino ai binari: cancellati treni. Pendolari insultano addetti Fs

Un incendio è scoppiato al Terrafino, nel comune di Empoli. Il rogo è nato vicino ai binari sulla tratta Firenze-Pisa. I vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto e di Empoli (già impegnati a Certaldo) sono in azione in via di Bronciana.

Non si registrano danni a persone o a strutture. La dinamica del rogo è ancora al vaglio dei vigili del fuoco.

La tratta tra Firenze e Pisa è stata però interrotta, molti pendolari sono stati costretti a scendere a Empoli per poi proseguire con dei bus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia. La circolazione è interrotta, sono previsti ritardi e cancellazioni.

Nota a margine: alcuni pendolari che erano alla stazione di Empoli hanno aggredito verbalmente personale di Trenitalia mentre stavano aspettando i treni che erano soppressi o in ritardo. Secondo quanto appreso, è stato chiamato a intervenire il personale della polfer per calmare alcuni viaggiatori. Dopo un po' di accesa discussione, gli animi sono comunque tornati alla calma e non sono stati presi provvedimenti. Il tratto tra Empoli e San Romano di Montopoli è rimasto chiuso al transito ferroviario per circa un'ora fino alle 15.15, con l'attivazione di dieci bus sostitutivi e la cancellazione di alcuni treni della linea Firenze-Pisa.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina