Razzia nelle auto, arrestato 44enne dai carabinieri di Livorno

Nella prima serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno tratto in arresto un 44enne di origini nordafricane per furto su autovettura in sosta.

Gli uomini dell’Arma, nell’ambito di apposita attività preventiva, sono intervenuti in quanto un Carabiniere, sulla SS1-AURELIA, in zona Romito, ha notato due presunti malviventi rubare all’interno di un autovettura in sosta. I militari impiegati nell’attività dedicata, seguendo le indicazioni del Carabiniere, che ha mantenuto sotto costante e continua osservazione i due ladri, a bordo di un motociclo, sono riusciti a bloccare il mezzo. Uno dei due uomini, ancora da identificare, è riuscito a darsi alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce tra scogli e vegetazione.
Immediati accertamenti sul mezzo hanno consentito ai militari di appurare che lo stesso era provento di furto, mentre occultati sul 44enne sono stati rinvenuti 105 euro e oggetti vari, provento del furto appena perpetrato su un autovettura in sosta, oltre al possesso di oggetti da scasso.

Sia il mezzo che la refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Il 44enne nordafricano, una volta espletate le formalità di rito, è stato trasportato c/o la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G..

Va sottolineato come dall’inizio della stagione estiva, la sola Stazione Carabinieri di Montenero, competente sull’area, abbia registrato la ricezione di quasi 70 denunce di furto su autovettura in sosta, motivo per cui i Carabinieri hanno intensificato i controlli, predisponendo servizi appositi, come quello di ieri, che ha consentito l’arresto di uno dei soggetti dediti all’attività delittuosa.



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina