Anche d'estate un pasto a domicilio per gli anziani di Poggio a Caiano

Prosegue anche nel periodo estivo il servizio che il comune ha attivato nel mese di gennaio e che consente agli anziani soli e particolarmente fragili di Poggio a Caiano di ricevere, in maniera gratuita, un pasto direttamente presso il proprio domicilio.

L'iniziativa, che vede la collaborazione attiva dei volontari della Misericordia, prevede il trasporto e la consegna del pasto dal lunedì al venerdì all'ora di pranzo agli anziani indicati dagli assistenti sociali.

La ditta incaricata di preparare i pasti ha sospeso l’attività con la chiusura delle scuole e il comune, per non interrompere il servizio, ha affidato l’incarico ad un’altra ditta che porterà avanti la preparazione dal 1° luglio al 14 settembre.

"Abbiamo voluto garantire questo importante e apprezzato servizio - afferma l'assessore alle politiche sociali Maria Teresa Federico – anche durante l’estate, un periodo in cui i nostri concittadini più fragili possono riscontrare maggiori difficoltà. Ringrazio i volontari della Misericordia che continuano a garantire la consegna dei pasti e che al tempo stesso ci permettono di fare una sorta di monitoraggio quotidiano delle condizioni ambientali e dei bisogni effettivi degli anziani, così da poter eventualmente intervenire in maniera più incisiva, soprattutto nel periodo estivo ".

Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro

torna a inizio pagina