Festa dell'Unicorno, online il programma: da Cristina d'Avena all'Armata da 300 cosplayer

La città di Vinci si appresta ad essere nuovamente la casa di elfi, hobbit e creature fantastiche. Dopo due anni di assenza ritorna la Festa dell’Unicorno per riprendersi il titolo di manifestazione fantasy più grande d’Italia

E’ stata appena rilanciata la notizia sui social della pubblicazione definitiva del programma sul sito dell’evento.

All’interno del programma troviamo oltre 300 eventi che si dislocheranno nelle 9 aree tematiche nel quale verrà suddiviso il centro storico.

Per celebrare il ritorno dell’evento sono stati previsti alcuni spettacoli straordinari tra cui uno show realizzato con numerosi droni che illumineranno le notti di Vinci e daranno vita a storie fantastiche.

Tra le novità la nuova collocazione centrale dell’area a tema Steampunk, la Valle del Vapore, con animazioni a tema, locomotive, kraken, veicoli mirabolanti e spettacoli ispirati al mondo a vapore.

Le altre aree tematiche riguarderanno la fantascienza, i fumetti, l’horror, il medioevo, il fantasy, i pirati, l’oriente e i bambini. Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti.

Il palco centrale dell’area Fumetti e Follie accoglierà i vari ospiti dell’evento tra cui la regina delle sigle dei cartoni animati: Cristina D’Avena.

Inoltre lo stesso palco ospiterà anche l’immancabile Disfida delle Arti Magiche, simbolo della Festa dell’Unicorno e le attesissime Gare Cosplay.

Tanti anche gli eventi e gli spazi in programma dedicati ai più piccoli, con dinosauri, pirati, sirene, laboratori creativi, favole animate, spettacoli di magia e un’area Lego dedicata dove sarà possibile giocare liberamente con i famosi mattoncini di plastica colorata.

Venerdì 29 luglio per l’apertura della manifestazione sarà data vita all’”Armata dell’Unicorno” una parata da record con oltre 300 cosplayer che percorreranno le strade di Vinci.

I giorni da segnare in agenda sono il 29-30-31 luglio dalle ore 10.00 alle 24.00
Il programma completo con tutti gli eventi è disponibile sul sito: www.festaunicorno.com

Fonte: Festa dell'Unicorno



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina