RockUnMonte: Giancane e Cecco e Cipo tra i concerti a Montespertoli

Compie dieci anni RockUnMonte, il festival musicale estivo di Montespertoli (Firenze) che dall’8 al 10 luglio animerà con concerti, street food, mercatini artigianali e mostre per grandi e piccini, il borgo del Chianti.

La decima edizione della kermesse si svolgerà in piazza del Popolo e porterà sul palco tanti artisti. Si comincia l’8 luglio con Giancane e Bianco, si prosegue il 9 Kruger e Incubo, e domenica 10 luglio il finale con Cecco e Cipo e Comete.

Come ogni anno ci sarà la zona street food, il punto birra con Baus Beer, i mercatini artigianali e le mostre rivolte a tutte le età.

“Si tratta di un’iniziativa molto partecipata – ha affermato il consigliere regionale Ernico Sostegni - che nasce da energie giovani e che col tempo si è strutturata e rafforzata. Accanto alla promozione di Montespertoli come luogo di enogastronomia, c’è anche la valorizzazione di altre attività: RockUnMonte è quindi una buona occasione per passare tre giorni molto divertenti e con buona musica a Montespertoli”.

La kermesse è organizzata dall’associazione Vitamina M insieme al Comune di Montespertoli. “L’intento - ha spiegato Carlotta Antichi, presidente dell’associazione - è quello di coinvolgere il territorio con musica, divertimento, cibo, mercatini”.

Un appuntamento, lo ha ricordato anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
“voluto da tanti giovani e da loro sostenuto”. “Essere oggi qui – ha aggiunto - è un modo per essere vicino alle tante ragazze e tanti ragazzi che nei mesi terribili della pandemia sono stati coloro che hanno sofferto di più. Questo è un vero momento di ripartenza e mi auguro che tanti giovani da tutta la Toscana possano parteciparvi”.

“RockUnMonte ci fa diventare un paese un po’ più giovane, un po’ più rock e molto più movimentato” ha detto il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini. “Sono 10 anni che collaboriamo con l’associazione Vitamina M sostenendoli anche economicamente nella loro sfida ed è bello accompagnarli in questo percorso. Il festival accoglie tante persone da fuori regione, porta turismo italiano e locale e fa molto bene al tessuto economico di Montespertoli”.

 



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina