Incendio boschivo in località Capo D'Arco, all'Elba

È in corso un grave incendio boschivo in località Capo D'Arco, all'isola d'Elba  Le fiamme sono partite alle ore 14.40 e si sono rapidamente estese aiutate dal vento e dalla grave siccità.

Nel giro di 15 minuti, nonostante invio immediato di due elicotteri e squadre a terra, il fronte ha percorso molti ettari. In zona sono presenti abitazioni e manufatti civili che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme.

È consigliabile evitare la zona per non intralciare le operazioni e correre rischi inutili. Vista la situazione è in corso di valutazione l'invio di mezzi nazionali e ulteriori mezzi aerei.

AGGIORNAMENTO 18.30 - In via di miglioramento il violento incendio in corso nella zona di Capo d'Arco. Le operazioni sono coordinate da due direttori delle operazioni del sistema regionale antincendi che hanno provveduto a dividere in settori la zona interessata, stabilendo le priorità su cui intervenire, sia per contenere il fuoco che per preservare le abitazioni. Presenti anche i vigili del fuoco a presidio di alcune delle case più prossime al fronte. I tecnici non sono ancora in grado di stimare un primo bilancio degli ettari andati a fuoco.



Tutte le notizie di Rio

<< Indietro

torna a inizio pagina