Incidente sul lavoro a Cerreto Guidi, Cgil e Cisl: "Non deve più accadere"

I sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl esprimono solidarietà al lavoratore coinvolto nell'infortunio. "Attivare sul territorio una rete per la sicurezza sul lavoro"


Filctem Cgil e Femca Cisl esprimono la propria vicinanza al lavoratore coinvolto nel grave infortunio sul lavoro verificatosi venerdì scorso a Cerreto Guidi alla ditta Magis Spa.

Ancora una volta siamo di fronte all’ennesimo grave infortunio sul lavoro nei nostri territori e questo impone a tutti un’attenzione diversa e più profonda su un tema che diventa ogni giorno più grave.

Non è un caso che in questi giorni sia stato recepito un’emendamento al Decreto legge 36 del 30 aprile 2022 che attiene al PNRR e al ruolo centrale delle OO.SS sul tema della sicurezza.

Se il legislatore ha già prodotto interventi importanti lo scorso anno agendo sul testo unico, riteniamo che si debbano mettere in campo ulteriori azioni nell’ambito della prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Quanto è successo non deve più accadere.

Per questi motivi riteniamo importante attivare un confronto con l’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e con tutte le Istituzioni a Associazioni presenti sul territorio con l’obiettivo di attivare ogni forma di rete e tutela in merito alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Andrea Simone Filctem Cgil, Mirko Zacchei Femca Cisl



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina