Al Cattaneo 12 ragazzi e ragazze passano con 100 alla maturità

Istituto Carlo Cattaneo

Cento, cento, cento! Si sono chiusi gli esami di stato all'IT Cattaneo di San Miniato. Sei le quinte coinvolte, novantasei gli alunni e le alunne pronti a diventare maturi e mature. Non ci sono state bocciature, si trovano ben dodici 100 (quattro con lode), così ripartiti: 2 nell’Amministrazione, 5 di cui 2 lodi nel Turismo, ugualmente 5 di cui 2 lodi”nel Chimico.

Questi i nomi di chi ha ottenuto il massimo: Pietro Baldi (5AA); Rebecca Melani (5AR); Giulio Pepi con lode (5AT), Sara Fiumalbi, Giulia Lampis, Eleonora Rossi e Camilla Pairetto con lode (5BT), Letizia Giannini e Morena Koni con lode (5AC); Luciana Graniero, Camilla Mercuri e Pietro Ricci con lode (5BC).

"Si tratta sicuramente di un buon risultato", sono le parole del dirigente scolastico Alessandro Frosini, "anche considerando - oltre al 12% di centisti - una percentuale uguale di studenti che hanno ottenuto più di 90 nel voto finale. Bisogna inoltre tener presente che quest’anno c’è stato il ritorno delle prove scritte, sia pure con un impatto minore sui punteggi. Insomma, c'è stato un bel riconoscimento per i ragazzi che si sono impegnati di più in questi tre anni finali del percorso segnati dalla pandemia".



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina