Gian Antonio Stella ricorda Indro Montanelli a Fucecchio

AGGIORNAMENTO

Rinviato a data da stabilire l’incontro con Gian Antonio Stella. Un fiore per Indro.

Per indisposizione di Gian Antonio Stella siamo costretti a rinviare a data da stabilire l’incontro previsto per domani 22 luglio (ore 21,30) con la presentazione del libro “Battaglie perse. Indro Montanelli ambientalista rimosso”. Ci scusiamo con tutti coloro che hanno prenotato la presenza. Comunicheremo appena possibile la nuova data dell’incontro.

In occasione del ventunesimo anno dalla scomparsa di Indro Montanelli, domani 22 luglio alle ore 10, il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, e il presidente della Fondazione Montanelli Bassi, Alberto Malvolti, deporranno un mazzo di fiori nella cappella Montanelli del cimitero di Fucecchio.

Gli incontri “Al caffè del Poggio” proseguiranno giovedì prossimo 28 luglio alle ore 21,30, con i nuovi documenti inediti sull’eccidio del Padule di Fucecchio (23 agosto 1944) che saranno presentati da Claudio Biscarini.


Venerdì 22 luglio ricorrerà il ventunesimo anniversario della scomparsa di Indro Montanelli.

Gian Antonio Stella, autore del libro “Battaglie perse. Montanelli ambientalista rimosso” (Solferino Editore), parlerà dell’impegno del giornalista fucecchiese per la difesa del patrimonio ambientale e storico artistico italiano.

Contrariamente a quanto previsto non potrà essere presente il professor Salvatore Settis.

Poggio Salamartano, Fucecchio, 22 luglio 2022, ore 21,30.

L’incontro si svolge nell’ambito del “Caffè del Poggio” ed è organizzato da Fondazione Montanelli Bassi e Circolo MCL con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

È gradita la prenotazione (info@fondazionemontanelli.it, tel.057122627)

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina