Un bel gesto per aiutare bambini e bambine in un momento difficile. La Macelleria Falaschi di San Miniato ha donato 200 hambuerger di manzo alla Comunità di Sant'Egidio per il progetto Scuole per la Pace.
Studenti e studentesse partecipano al programma con minori in difficoltà, italiani e stranieri. Il fine è il sostegno scolastico, con un modello educativo attento alle diversità e alla solidarietà verso paesi più poveri.
La macelleria sanminiatese ha fatto la sua parte aiutando Sant'Egidio per il cibo. Quest'anno l'aiuto è arrivato anche a bambini e bambine dall'Ucraina, fuggiti dal paese martoriato dalla guerra e giunti in Toscana per imparare l'italiano e integrarsi.
Notizie correlate
San Miniato
Attualità
10 Dicembre 2025
Domenica 21 dicembre San Miniato, al Palasport Fontevivo, celebra la Giornata mondiale del Basket. L’evento, spiegano dal comitato organizzatore Basketball for Peace, si inserisce nel quadro della ricorrenza istituita dall’Assemblea [...]
Empoli
Attualità
10 Dicembre 2025
Se non è una rivoluzione, poco ci manca. Parte un intervento importante di Acque Spa, pronto a cambiare il servizio idrico nell'Empolese Valdelsa, toccando la Zona del Cuoio. Si parla [...]
San Miniato
Attualità
9 Dicembre 2025
"Io c'ero!!!". È quello che potrebbero dire tutti i presenti alla Cerimonia di consegna delle Borse di Studio "Per realizzare un sogno" attribuite, dall'associazione Nel sorriso di Valeria, a 19 [...]
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro