Fucecchio, il M5S: "Inappropriata campagna elettorale del Pd in consiglio comunale"

Riportiamo a nota della consigliera del M5S a Fucecchio Fabrizia Morelli in merito all'ultimo consiglio comunale:

Durante il Consiglio Comunale di Fucecchio del 2 agosto, al quale non ho potuto presenziare per motivi personali, pur avendolo seguito in streaming a distanza, è stata fatta una campagna elettorale da parte del Pd (quindi fuori luogo e fuori ambito Comunale) inappropriata ed indisciplinata, senza essere stata inoltre interrotta da chi di dovere.

Le affermazioni gravi ed errate che sono state fatte sono:

1. Accusare il Movimento 5 Stelle, connotandolo oltretutto come ‘Anti-italiano’ (parole di un consigliere del Pd di Fucecchio) di avere la responsabilità della caduta del Governo Draghi. Infatti l’assenza del Movimento 5 Stelle al primo voto di fiducia al Governo Draghi, peraltro motivata da un atteggiamento negativo e sprezzante di Draghi stesso in riferimento alle richieste fatte dal Presidente Conte, non comprometteva affatto la maggioranza a sostegno del Governo che poteva pertanto proseguire. Draghi si è quindi ‘auto-sfiduciato’, la responsabilità non è di certo del Movimento come invece sostenuto dagli esponenti del Pd di Fucecchio.

2. Attribuire al Movimento la responsabilità dell’eventuale non erogazione dei fondi del PNRR. L’eventuale non erogazione di tali fondi, peraltro ottenuti dal Presidente Giuseppe Conte e non da Draghi, non sarebbe causata dal Movimento 5 Stelle, poiché non è dipesa da quest’ultimo la caduta del Governo Draghi, risultando invece determinante la scelta di Lega e Forza Italia.

 

La Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle di Fucecchio

Fabrizia Morelli



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina