Incendio doloso a una ditta di Montemurlo, due arresti

Era il 19 gennaio di quest’anno quando un incendio colpì una ditta di via Ombrone a Montemurlo, azienda attiva nella produzione tessile con materia prima secondaria ricavata dal riciclo degli indumenti usati. Chiarissima era stata l’origine dolosa dell’evento, anche perché, oltre che dal sopralluogo tecnico svolto da personale dei Vigili del Fuoco, la dinamica dei fatti veniva acclarata dalla ricostruzione effettuata con l’analisi delle immagini videoregistrate dall’impianto di videosorveglianza dell’azienda.

Da quel momento sono partite le attività investigative da parte dei carabinieri. Mesi di attività investigative che hanno portato all'arresto di un 45enne e un 47enne (entrambi di origini albanesi) residenti a Montemurlo e Prato.

L’incendiario, ha visto aggravarsi ulteriormente il peso delle sue responsabilità poiché proprio quella notte, mentre commetteva il reato, si sarebbe dovuto trovare ristretto agli arresti domiciliari a Prato. Proprio lui, che nel frattempo era stato nuovamente arrestato per altra causa, è stato raggiunto nel carcere della Dogaia da questa nuova misura cautelare detentiva, mentre per il complice il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina