Lega Toscana: "In arrivo oltre 90 milioni di euro per le scuole"

mario lolini
Mario Lolini

“Oltre 90 milioni di euro per la Toscana: questi i fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Scuola 4.0. Questo provvedimento è stato fortemente sostenuto dalla Lega e frutto dell’importante impegno del Sottosegretario Sasso".

Lo dichiara il deputato e coordinatore della Lega in Toscana, Mario Lolini.

Il piano prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro, e ciascuna scuola potrà decidere, in autonomia, come utilizzare le risorse. I dirigenti scolastici, in collaborazione con l'animatore digitale e il team per l'innovazione, potranno costituire un gruppo di progettazione insieme a docenti e studenti per pianificare gli interventi. A disposizione di ogni istituto ci saranno strumenti di accompagnamento, come il Gruppo di supporto al PNRR, costituito al ministero dell'Istruzione e negli Uffici scolastici regionali, oltre che la Task force scuole, gestita in collaborazione con l'Agenzia per la coesione territoriale.

Nello specifico arriveranno risorse sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria per un complessivo di 10 mln di euro per la provincia di Arezzo; di 23,5 mln di euro per la provincia di Firenze; di 6 mln euro per la provincia di Grosseto; di 8 mln di euro per la provincia di Livorno; di 10 mln di euro per la provincia Lucca; di 5,5 mln di euro per la provincia di Massa Carrara; di 10,5 mln di euro per la provincia di Pisa; di 8 mln di euro per la provincia di Pistoia, di 6 mln di euro per la provincia di Prato e 7 mln di euro per la provincia di Siena.

Ancora una volta, mentre gli altri chiacchierano, la Lega lavora per i cittadini e per dare risposte concrete alle richieste che arrivano dai territori di tutta Italia, a partire dalla nostra Regione. Un passo in più, per una scuola rinnovata e innovativa, capace di tutelare i ragazzi, le famiglie ed i docenti”

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina