Incendio tra Castelfranco di Sotto e Altopascio, chiuso tratto di strada e danneggiato un fabbricato

Ogni giorno un incendio. Stavolta a essere toccati sono i comuni di Castelfranco di Sotto e di Altopascio. Un incendio si è sviluppato nelle campagne tra via Romana e il cimitero di Villa Campanile. Sul posto i vigili del fuoco di Pisa, Castelfranco e Ponsacco e di Lucca per la parte di via Romana nel territorio di Altopascio, il volontariato anti-incendio e le forze dell'ordine. Il sindaco Gabriele Toti informa che è chiusa via Dori tra il cimitero ed il Valico ed è rallentato il transito sulla via Romana Lucchese. Sul posto è in azione Drago 60, l'elicottero del reparto di Cecina. Sta operando un mezzo movimento terra per delimitare l'area interessata dalle fiamme

AGGIORNAMENTO - Le Squadre dei vigili del fuoco hanno posto la situazione sotto controllo. Rimane in corso una intensa attività di bonifica per evitare che l'incendio possa riprendere. Ancora in volo gli elicotteri ed attive squadre di volontari.

L'incendio viene classificato come incendio di bosco, anche se l'area boscata effettivamente coinvolta è inferiore a 5 ettari, mentre il grosso dell'area bruciata (circa 20 ettari, ma ancora in corso di valutazione) rimane classificata come "sterpaglie".

In corso indagini per la determinazione delle cause. Sul posto anche i Carabinieri Forestali. Risulta un solo fabbricato danneggiato, si tratta di un cascinale disabitato.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina