Rientra da Cuba con la Dengue, al via la disinfestazione nell'area adiacente l'ospedale di Arezzo

Al via la disinfestazione nella zona dell'ospedale San Donato di Arezzo a seguito dell'emergenza sanitaria dovuta al virus Dengue dopo il caso del bambino tornato da Cuba e attualmente in isolamento. L'intervento partirà alle 23 di domani fino alle 7 di sabato 13.

Secondo l'ordinanza, nelle aree pubbliche, caditoie stradali e pozzetti, aree private, aree verdi di pertinenza delle abitazioni presenti nell'arco di 200 metri dall'ospedale San Donato, gli operatori procederanno alla disinfestazione con insetticidi, tramite interventi sia adulticidi che larvicidi, e con la ricerca e l'eliminazione dei focolai larvali con ispezioni "porta a porta" delle eventuali abitazioni comprese nell'area segnalata.

Si raccomanda ai residenti di tenere finestre e porte chiuse, tenere in casa gli animale di raccogliere la verdura e la frutta degli orti o proteggere le piante con teli di plastica.

Alle 22 sarà effettuata la disinfestazione sia nelle aree pubbliche che private a Ciggiano di Civitella in Valdichiana, località dove ha soggiornato il bambino al suo rientro da Cuba.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina