Il Comune di Pistoia cerca due avvocati: ecco il bando

Il Comune di Pistoia ha indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di due posti di esperto avvocato, a tempo pieno e determinato, categoria D. L’incarico avrà la durata di un anno, eventualmente prorogabile.

Nello specifico, il dipendente dovrà assicurare competenze per lo svolgimento di procedure giudiziarie avanti il Giudice Amministrativo Civile e Penale e procedure stragiudiziali (mediazione e negoziazione assistita).

Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti riportati nel bando. Tra questi è richiesta l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati oppure l’abilitazione all’esercizio della professione forense (con possesso di tutti i requisiti stabiliti dall’art. 17 della legge 247/2012) e l’esperienza nell’esercizio della professione di avvocato maturata nelle amministrazioni pubbliche o in regime libero-professionale per almeno due anni continuativi debitamente documentati ed effettuati entro l’ultimo quinquennio.

L’avviso è pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno completare la procedura telematica di iscrizione on-line entro giovedì primo settembre, attraverso lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Pistoia, disponibile al link https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni. Devono essere allegati la fotocopia integrale del documento di identità e il curriculum vitae professionale e formativo.

I candidati saranno valutati attraverso i titoli risultanti dal curriculum professionale e sarà effettuata una prova orale.

L’elenco dei candidati ammessi con riserva e degli esclusi, il calendario, il diario e il luogo di effettuazione della prova orale, l’esito della stessa e ogni altra comunicazione relativa alla selezione saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Pistoia https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni.

Eventuali altre informazioni potranno essere richieste a PistoiaInforma - Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) in piazza del Duomo 1 - telefono 800 012 146, e-mail: info@comune.pistoia.it nel seguente orario : dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; al servizio Personale e Politiche di Inclusione Sociale in piazza del Duomo 1 - telefono 0573 371263, 371232, 371353, 371478, e-mail: concorsi@comune.pistoia.it nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina