Ginevra Taddeucci argento agli europei di nuoto, pure Empoli esulta

Ginevra Taddeucci

Ginevra Taddeucci ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 10mila metri ai Campionati europei di nuoto di fondo. Fiorentina classe 1997, è molto conosciuta a Empoli perché è una 'colonna' del Team Nuoto Toscana Empoli.

Nella gara di Ostia è andata sempre all'attacco e ha sfiorato l'oro, giungendo seconda dietro alla tedesca Beck.

Tanti i complimenti per Taddeucci sui social, tra questi quello di Eugenio Giani. "Si tratta di una medaglia magnifica. I giovani atleti toscani siano motivo d'orgoglio per i trionfi che continuano a raccogliere in ogni specialità nelle competizioni più importanti sia in Italia che a livello internazionale. Grazie di cuore a Ginevra per il bellissimo argento di oggi e per la grande soddisfazione regalata ai tifosi azzurri, a Firenze e a tutta la Toscana" ha detto il presidente.

Parla il presidente di TNT Empoli e allenatore dell'atleta Giovanni Pistelli: "Dopo due anni di catastrofe per il nuoto locale per le vicissitudini ben conosciute arriva oggi una giornata memorabile, segno che al team nuoto Toscana Empoli non ci facciamo sfuggire neppure la più piccola occasione per portare ai massimi livelli internazionali i nostri ragazzi. Speriamo che questo serva a far ripartire tutto il movimento locale come è stato negli anni passati."



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina