Educazione alla Legalità, Mazzeo al campo "E!State Liberi" di Suvignano

Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana (foto gonews.it)

Polis d Libera Toscana, il progetto voluto dal Consiglio regionale della Toscana per diffondere una cultura della legalità e finanziato con fondi derivanti dai rimborsi per l’esercizio di mandato dei consiglieri nel periodo del lockdown, si avvia alla conclusione. Tra le tante iniziative promosse i Campi E!State Liberi che negli scorsi mesi hanno coinvolto numerosi studenti toscani (62 classi provenienti da istituti fiorentini, dalle province di Livorno, Pistoia, Prato, Pisa, Viareggio e dall’area del Valdarno).

Mercoledì 31 agosto alle 16 il presidente dell’Assemblea legislativa parteciperà a un incontro organizzato presso il Campo allestito nella tenuta di Suvignano, nella campagna senese, luogo simbolo della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata in Toscana. E’ infatti il bene più importante requisito nella nostra regione e tra i più grandi in Italia.

All’incontro parteciperanno anche Augusto Paolo Lojudice dal 6 maggio 2019 arcivescovo metropolita di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino e dal 21 luglio 2022 vescovo eletto di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Piero Morini responsabile pastorale diocesana.

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina