"Era stata vandalizzata con una scritta offensiva la targa di largo Martiri delle Foibe, oggi i nostri tecnici l'hanno immediatamente ripulita. Danneggiare e imbrattare beni pubblici è grave, ancor più se si infanga la memoria di tragedie che hanno segnato la nostra storia". Lo ha scritto su Twitter il vicesindaco di Firenze Alessia Bettini.
Notizie correlate
Firenze
Attualità
16 Giugno 2026
Il colonnello Stefano Vagniluca ha assunto il comando del Gruppo Carabinieri Forestale di Firenze, subentrando al tenente colonnello Francesco Franci Montorzi, recentemente collocato in congedo. Nel periodo di transizione, la [...]
Firenze
Cronaca
16 Giugno 2026
Dopo alcuni giorni di tregua, torna l’allerta caldo a Firenze. Per oggi resta confermato il codice verde, ma da domani scatterà il codice giallo mentre giovedì è previsto il passaggio [...]
Firenze
Attualità
16 Giugno 2026
Cambio ai vertici di Banca Cambiano 1884, storica banca del territorio. Con l'Assemblea ordinaria dei Soci del 12 giugno 2026 a Firenze, è stato approvato il bilancio consuntivo 2025 e completato [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro