
Mentre camminava tra la vegetazione un istrice è caduto dentro una piscina. Disavventura a lieto fine nel Pratese per l'animale, salvato dai vigili del fuoco e rimesso in libertà.
L'istrice è stato trovato all'interno della vasca, di un'abitazione privata in località Schignano nel comune di Vaiano. Sul posto alle 13.30 sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo hanno recuperato l'esemplare dalla piscina.
Una volta tirato fuori dall'acqua, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'istrice in una gabbia, trasportandolo nel bosco. Qui ha riconquistato la sua libertà, iniziando a correre sotto gli alberi e tornando così nel suo habitat naturale.
Notizie correlate
Toscana
Attualità
14 Maggio 2026
Ancora instabilità per la giornata di domani, venerdì 15 maggio, a causa di un’area di bassa pressione proveniente dall’Atlantico che porterà precipitazioni temporalesche anche intense su quasi tutta la regione. [...]
Firenze
Attualità
5 Maggio 2026
Insiste e si intensifica la perturbazione che sta interessando la Toscana in queste ore, portando precipitazioni diffuse, localmente anche forti, per tutta la giornata di domani, mercoledì 6 maggio. La [...]
Firenze
Attualità
21 Aprile 2026
La Toscana si prepara a celebrare l'81esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo: sabato 25 aprile in programma momenti di ricordo, riflessione e iniziative in tutta la regione. 25 aprile [...]
Tutte le notizie di Vaiano
<< Indietro