
Dalle ore 9 di giovedì 15 settembre 2022 sarà chiusa la Strada Provinciale 79, nel tratto che va dal km 10+00 al km 10+300 nel territorio comunale di Certaldo. E' stato programmato un intervento da parte della Città Metropolitana di Firenze per mettere in sicurezza l'area di frana che, com'è risultato dagli ultimi monitoraggi, non è ancora assestata e può diventare pericolosa in occasione dei forti temporali in arrivo. La strada, a tutela della pubblica incolumità, sarà chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia.
Questo il commento del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini: "La frana all’altezza di Betto per cui c’era già un senso unico alternato, è ulteriormente peggiorata negli ultimi giorni, si sta muovendo velocemente, rischia di rendere impraticabile anche l’altro lato della strada e comporta un pericolo visti i possibili temporali dei prossimi giorni. La città metropolitana procede quindi alla chiusura e la messa in sicurezza della strada.
Questa e altre frane erano già in progettazione per il loro recupero, siamo quindi in grado di accelerare e fare i lavori per un ripristino completo. Come sempre quando si parla di lavori alla viabilità per i quali si rendono necessarie chiusure, i disagi non sono completamente eliminabili, si chiede quindi la collaborazione da parte di tutti, visto anche il momento particolare di riapertura delle scuole e di vendemmia, che avrei volentieri evitato se non si fosse velocemente aggravata la situazione. Avevamo infatti in programma l’inizio dei lavori fra qualche settimana".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro





