La giuria, formata dai giovani allievi dell'omonima scuola fiorentina diretta dal Regista Giuseppe Ferlito, sta valutando i lavori migliori tra gli oltre 100 film indipendenti che hanno inviato la propria candidatura da ogni parte del mondo. In particolare, i film in gara sono arrivati da Stati Uniti, Argentina, Corea, Brasile, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Giappone, Australia, Polonia, Repubblica Ceca, Filippine oltreché dall'Italia.
“L'Associazione Cinema Immagina è da sempre impegnata nell'avvicinare i giovani ai mestieri del cinema e dello spettacolo -spiega Ferlito-, ma anche nell'offrire stimoli alla sensibilità creativa delle nuove generazioni, attraverso l'apertura al cinema internazionale indipendente, che rappresenta l'espressione più alta e libera della tradizione di un popolo. In questi giorni, i giovani studenti che nella Scuola di Cinema Immagina stanno frequentando corsi di regia, sceneggiatura, scenografia, recitazione ecc., sono impegnati nell'attenta visione e nella selezione dei film candidati, pervenuti da tutto il mondo”.
I lavori finalisti saranno liberamente proiettati per il pubblico a partire da sabato 15 ottobre fino a sabato 22, nella sede di Via Borgo Stella 11/r.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro