Ubriaco in contromano sulla Firenze-Siena, frontale tra due auto: muore un 28enne

Incidente mortale ieri sera sulla Siena-Firenze, tra l’uscita Siena Nord e quella Badesse, nel comune di Monteriggioni in direzione Firenze. Un 28enne, Stefano Sanna, di Monteriggioni, è deceduto dopo essere rimasto coinvolto in un frontale causato da un'altra auto che ha imboccato la strada in contromano. L'incidente è avvenuto poco prima dell'una della notte.

Il conducente dell'auto in contromano, un cittadino romeno, è stato arrestato per il reato di omicidio stradale, aggravato dalla condotta di guida contromano e da un tasso alcolemico 7 volte superiore al massimo consentito. Anche lui ha riportato alcune ferite ed è stato trasportato all'ospedale Le Scotte, ma non era in pericolo di vita.

Le due persone a seguito dello scontro sono rimaste incastrate all'interno dei singoli abitacoli ed estratti dai vigili del fuoco. Il tratto è stato chiuso per consentire i soccorsi e deviato in viabilità ordinaria. Sul posto è intervenuto il 118 dell’Asl Toscana sud est con un'automedica e l’ambulanza della Misericordia di Siena. Presente anche la polizia stradale

 

 

 

 



Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina